
COSA E’ LOW PRESSURE FITNESS??
È una tecnica globale di allenamento posturale e respiratorio basata sulla tecnica ipopressiva, lo stretching miofasciale e la neurodinamica insegnate in base ai principi più avanzate della neuroeducazione.
Low Pressure Fitness è composto da una serie di esercizi di respirazione e posturali che fanno uso di molti muscoli e gruppi muscolari per aumentare e migliorare il tono dei muscoli profondi attraverso la diminuzione della pressione addominale. Non solo sono esercizi molto efficaci per la prevenzione di alcune patologie, ma migliorano anche le prestazioni sportive oltre all’aspetto estetico.
COSA SONO LE TECNICHE IPOPRESSIVE??
Sono degli esercizi posturali e respiratori associati a una diminuzione della pressione addominale, che migliora il tono muscolare del core portando benefici alla salute, la prestazione e l’estetica.
I BENEFICI DEL LOW PRESSURE FITNESS
Low Pressure Fitness vanta una lunga lista di benefici, fra cui:
- Rieducazione Posturale
- Miglioramenti Respiratori
- Miglioramento della Funzione Sessuale
- Diminuzione della Circonferenza Vita
- Riduzione della diastasi del retto dell’addome
- Recupero da problematiche post parto
- Recupero del Pavimento Pelvico
- Prevenzione di Prolasso degli organi pelvici
- Prevenzione Incontinenza Urinaria
- Rilascio Miofasciale
- Attivazione della funzione intestinale
La grande differenza fra LPF e le strategie di allenamento tradizionali fa di Low Pressure Fitness una pratica rivoluzionaria. E’ uno strumento innovativo che diventerà fondamentale per la prescrizione di esercizio fisico al fine di migliorare la condizione fisica.